Torna un evento storico dell’Amiata. La Sagra del Biscotto ha compiuto 40 anni. Il prodotto principe della kermesse è anche “presidio slow food”
I volontari della Pro Loco di Roccalbegna sono già attivi da un po’ di settimane per preparare al meglio l’evento che caratterizza l’estate a Roccalbegna. Torna la Sagra del Biscotto Salato. L‘evento si svolgerà dall’11 al 15 agosto e oltre ai piatti tipici locali le serate saranno scandite da musica live e concerti. La location che ospita gli stand è al centro del paese, facilmente accessibile a tutti. Prima della sagra la pro loco di Roccalbegna presenta due eventi, uno il 3 agosto, alle 18 “La Filarmonica a Roccalbegna”, si tratta di un’esibizione itinerante della Filarmonica Grossetana integrata con i musicanti della Filarmonica Valerio Vannuzzi di Roccalbegna. Domenica 4 agosto, sempre alle 18 è invece in programma Roccalbegna Grafica. Presso i locali dell’ex scuola di Porta di Maremma sarà allestita una mostro con opere di Angelo Buscema, per ricordare il professore d’arte che, venuto dalla Sicilia, ha saputo stringere un rapporto molto intimo con il paese.
IL PROGRAMMA
La Sagra del Biscotto Salato inizia domenica 11 agosto e ad animare la serata “The Hills Guys Rockabilly rock anni 50′ 60′. Lunedì 12, alle 22 sul palco salirà Luciano Ricci (Music revival), mercoledì 14, sempre alle 22, Inverso Acustico (Disco anni 70 80 unplugged) e infine giovedì 15 è in programma una serata musicale con Enrico Collura e a seguire Dj-set con Cecca Dj.
Gli stand apriranno alle 19.30.
Ecco la locandina del programma