La sera del 24 dicembre si avvicina ed ecco dove poter sorridere, scherzare e gioire con Babbo Natale
E’ un gioco di attesa, un sentimento difficilmente descrivibile cui i bambini (per loro fortuna) sono chiamati a vivere. E’ l’arrivo di Babbo Natale che prevaricando religioni e paesi del mondo arriva ovunque con un unico obiettivo, quello di portare in dono un sorriso ai bambini. Così, l’arrivo Santa Claus, con l’avvicinarsi di sabato 24 dicembre si trasforma, anche sull’Amiata, in una magica attesa.
Ad Arcidosso, nella giornata del 24 dicembre Babbo Natale arriverà in piazza Indipendenza. Partirà dalla sua casa costruita all’interno “dell’Antico Villaggio del Natale” e proseguirà con la slitta colma di doni verso Piazza Indipendenza, ad aspettarlo tanti bambini.
Abbadia San Salvatore sarà aperta, anche per tutta la giornata di sabato 24 dicembre la casa di Babbo Natale e a rendere ancora più magico il contesto natalizio saranno le tradizionali “Fiaccole della vigilia di Natale”m accese fin dal pomeriggio per poi proseguire tutta la notte.
A Castel del Piano protagonista di Babbo Natale sarà la contrada del “Monumento”. l’anziano dalla barba bianca porterà i doni ai piccoli.
A Piancastagnaio venerdì 23 dicembre ci sarà un grande ed importante raduno di tanti “Babbi Natale”. A partire dalle 20.30, partendo dai Giardini Nasini i Babbi Natale faranno tutto il giro del centro storico allietando i bambini con sorrisi e brindisi e tanto divertimento per i più piccoli. La festa proseguirà sabato 24 dicembre nella suggestiva cornice di “Favoliamo” dov’è appunto la casa di “Santa Claus”.
A partire dalle 16 del 24 dicembre, in piazza Garibaldi a Santa Fiora sarà una grande sorpresa per i bambini e per gli adulti vedere un Babbo Natale particolarmente agile e sprint che si calerà dalla Torre dell’Orologio. Babbo Natale dopo la discesa, si fermerà in piazza per donare i regali e per qualche scatto fotografico con i bimbi. L’evento dal titolo “Natale dei bambini sotto l’albero” è promosso dalla Fratres.
Eventi dedicati ai più piccoli anche nei comuni di Semproniano, Roccalbegna, Castell’Azzara e Seggiano.
La Vigilia sarà una festa ovunque.