Il 2022 è iniziato nel migliore dei modi per gli amanti degli sport invernali. Aperta anche la pista Direttissima.
La Befana nella “calza” ha portato un po’ di neve e di ottimismo sul monte Amiata. Dopo un weekend di ripresa delle attività invernali, tutti i generatori di neve artificiale sono stati attivati grazie al grande freddo che ha colpito nei giorni passati il nostro amato vulcano (la temperatura nella prima parte della settimana non ha superato lo zero termico). Da mercoledì 12 a venerdì 14 sarà possibile trovare aperte la Sciovia Jolly e la Seggiovia Macinaie con i tracciati del Campo Scuola Macinaie e della Direttissima.
TEMPERATURE IDEALI PER PRODURRE NEVE ARTIFICIALE
Nella giornata di domenica è nevicato di nuovo (anche se di pochi centimetri) e questa breve perturbazione ha ulteriormente favorito la situazione dei tracciati. Nelle notti passate è stato possibile sparare con l’impianto di innevamento e, grazie a condizione termica e umidità estremamente favorevoli, la produzione di neve è stata abbondante: le temperature infatti sono rimaste sotto zero, facilitando l’innevamento delle piste con i generatori di neve. Da mercoledì 12 a venerdì 14 è possibile percorrere i tracciati del Campo Scuola Macinaie e della Direttissima.
PRIMA DI ANDARE IN PISTA RICORDATI CHE…
Dal Primo gennaio è obbligatoria la copertura assicurativa per tutti gli sciatori e che con la nuova legge (entrata in vigore nella stessa data) è vietato il transito lungo i tracciati delle piste agli slittini, bob e pedoni. Ricordiamo anche di attenersi scrupolosamente ai protocolli COVID emanati dall’ultimo D.L. del 10 gennaio: per l’uso impianti e piste è obbligatorio il possesso di Super Green Pass.
Nei prossimi giorni saranno messi in vendita quattro tipologie di tessere per tutti gli utenti senza distinzione di età: skipass giornaliero a 21 euro, skipass valido un’ora a 10 euro, skipass mattiniero o pomeridiano a 15 euro . Per tutti gli aggiornamenti seguite: Amiataneve.