LA PRIMA PROVA E’ ANDATA AL BORGO, LA SECONDA AL POGGIO
Le due prove sono andate e in Piazza Garibaldi una cosa è sicura, sarà un grande Palio con quattro cavalli pienamente in forma
Nella sera di ieri sono uscite allo scoperto le monte e fatto salvo qualche colpo di scena dell’ultima ora le accoppiate cavallo – fantino sono le seguenti:
Monumento:
Quattro Mori – Valter Pusceddu
Borgo:
Parledi – Antonio Siri
Poggio:
Resolza – Giuseppe Zedde
Storte:
Quasimodo di Gallura – Giosuè Carboni
LE DUE PROVE:
Le due prove che hanno anticipato la corsa di oggi (8 settembre) si sono consumate, la prima nella sera di ieri dove ha vinto Borgo (con un bel primo giro di piazza), dove per la prima volta le monte sono uscite allo scoperto e la seconda questa mattina dove ha ad uscire vincitrice è stata la contrada Poggio. Due prove molto interessanti, i fantini sono tutti sul pezzo, sguardi concentrati e perfettamente in forma. Durante la prova di ieri sera il Monumento con Quattro Mori e “Gingillo” ha provato la mossa, ha dimostrato di saperla fare e a Castel del Piano, si sa, la mossa è gran parte della corsa. Nella prova di questa mattina il Poggio, partito da dietro è entrato tra steccato e cavalli e ha fatto un’ottima partenza tirando fino almeno a metà pista del primo giro, anche le altre tre contrade hanno fatto una mossa “da corsa”, per il resto è stata una passeggiata. con cavalli così e fantini sul pezzo si preannuncia un gran bel palio.
Per il resto, nella giornata di ieri si è disputato Il Memorial Pioli vinto da Alessandro Congiu con Questurino.
GLI APPUNTAMENTI DI OGGI, GIOVEDI’ 8 SETTEMBRE:
Ore 16.45 Corteo Storico in Piazza Garibaldi
Ore 18.00 Palio delle Contrade
Ore 22.00 Spettacolo Pirotecnico