Brusco Calo delle temperature e al via l’innevamento artificiale
-5, -6 gradi e il Monte Amiata sorride. Dopo qualche fiocco di neve nella notte di domenica oggi le temperature, anche nelle ore centrali del giorno, sono scese sotto lo zero e i tecnici della Società degli Impianti di risalita hanno deciso che è arrivato il momento di “produrre” neve artificiale.
TEMPERATURE RIGIDE E CIELO AZZURO. ECCO LE CONDIZIONI IDEALI PER LA NEVE ARTIFICIALE
“Nella mattinata di ieri – fanno sapere da AmiataNeve – il calo delle temperature aveva portato nuovamente qualche spruzzo di bianco nella sommità, ma con molta umidità. Poi nella notte il cielo sereno ed i venti da nord hanno permesso che questa mattina vi fossero le condizioni per l’attivazione dell’innevamento programmato sulla Vetta della montagna. Quindi operatori a lavoro per la produzione di neve”.
I cannoncini sono in funzione sulla pista Vetta ciò dovrebbe permettere la produzione di neve da spargere poi sulle piste per garantire, ad ogni modo, un’apertura nel periodo natalizio.
NEVE FRESCA E’ ATTESA PER MERCOLEDI’
stando alle previsioni meteo nuova neve è prevista nella giornata di mercoledì. Intanto questa mattina, dopo la prima nevicata di qualche settimana fa, la montagna s’è svegliata nuovamente vestita di bianco.
leggi anche: PRONTI PER UNA NUOVA STAGIONE SCIISTICA SULL’ AMIATA? ECCO I NUOVI SKIPASS