tre giorni per vivere il territorio a “polmoni aperti”
Venerdì, sabato e domenica, a Santa Fiora, saranno tre giorni all’insegna dell’attività a cielo aperto. riprende, in questo weekend di metà settembre, il ciclo di appuntamenti outdoor “Naturalmente”, visite guidate e gratuite alla scoperta del territorio di uno dei borghi più belli d’Italia.
Venerdì 14 settembre il primo appuntamento. Si tratta di una passeggiata culturale, un totale di 3 chilometri nel centro storico di Santa Fiora. I partecipanti potranno percorrere il sentiero dell’acqua e successivamente immergersi nei segreti di Santa Fiora, tra storia e natura.
Sabato 15 settembre in programma c’è una passeggiata speleologica di 5 chilometri. I partecipanti potranno entrare nelle viscere del Monte Amiata, antico vulcano e percorrere a piedi la galleria della sorgente del Fiora e il sentiero delle Mura.
Domenica 16 settembre, a chiudere il ciclo di escursioni sarà un trekking di 10 chilometri che permetterà di immergersi nel bosco incantato del borgo amiatino e visitare i castagni secolari.
Il ritrovo è sempre alle 9.30 in piazza Garibaldi, davanti al palazzo comunale