La contrada dell’ Oca di Siena e la Contrada di Castello di Piancastagnaio si sono confrontate sui principi di solidarietà
Era l’undici aprile di un anno fa, quando, grazie alla iniziativa del giovane Priore dell’Imperiale Contrada di Castello, Claudio Renai, assieme ai suoi valenti Dirigenti, furono poste le basi per una iniziativa di confronto e reciproca collaborazione, con la Nobile contrada dell’ Oca. Quest’anno, l’iniziativa si è ripetuta lo scorso 30 Aprile; le due Contrade, si sono confrontate sui principi della solidarietà, con particolare riferimento al tema della donazione del sangue.
La delegazione della Nobile Contrada dell’Oca, era composta dal nuovo governatore Francesco Cillerai e altri componenti la Sedia Direttiva o responsabili: i due pro vicari Stefano Mattii e Massimo Lelli (già presente anno) e il Presidente dei “Donatori di sangue e di midollo osseo”. Un incontro significativo, appunto, in cui la Contrada di Castello, ha illustrato le varie iniziative, che partono da un maggiore coinvolgimento, specie da parte dei giovani.Lo scopo dell’incontro, come già detto, era quello di parlare di solidarietà e in questo caso di donazione. Così, la Contrada di Piancastagnaio, ha potuto dare, in tal senso, i primi risultati, di quella che è stata la proposta dello scorso anno.