Ecco cos’è Palco aperto, promosso dall’Associazione Amici dell’Orso
Questa estate il giardino comunale di Castell’Azzara ospiterà Palco aperto, un progetto culturale nato dal basso, proposto dalla Associazione Amici dell’Orso, con la consulenza artistica di Stefano Lucarelli e fatto proprio dall’Amministrazione comunale.
Il Progetto sarà inaugurato oggi pomeriggio (lunedì 6 agosto).
È proprio il Comune che, mettendo a disposizione un palco nel giardino comunale, renderà possibile la promozione della buona cultura locale. Si potranno così gustare pomeriggi e serate di musica, teatro, arte, incontri, fotografia ecc.
Un piccolo festival della creatività e dell’arte che rifugge, volutamente da sponsorizzazioni più o meno interessate, per dare vita a un percorso che parte dal basso, costruito da chi il territorio lo vive, ne conosce limiti e punti di debolezza, ma anche le tantissime inesplorate potenzialità.
Palco aperto si propone di promuovere, partendo dal basso, la cultura e l’arte dell’Amiata e dintorni in tutte le sue forme, offrendo una vetrina a quanti (musicisti, attori, teatranti, fotografi, pittori ecc.) credono di aver qualcosa da proporre in maniera spontanea e gratuita.
Il calendario per l’estate 2018 è già denso di eventi, ma il palco è sempre aperto e chi volesse partecipare può telefonare al (+39) 320 1137717.