Torna l’evento dedicato alle birre artigianali. Tre giorni, un parco, musica e cibo di strada
La nuova eruzione di Vulcano di Birra, il festival dedicato alla birra artigianale, è nei giorni 16-17-18 giugno 2023. L’appuntamento è al parco del tennis di Arcidosso, nella rinnovata struttura ‘Nido delle fate’ per un fine settimana all’insegna di birra artigianale, street food e musica dal vivo.
Il programma
Il concept di questa edizione – dopo gli anni di stop imposti dalla pandemia – punta sulla valorizzazione del territorio attraverso il coinvolgimento di partner locali, ma anche sull’innovazione attraverso l’apertura a prodotti e tradizioni di altre regioni e Paesi che donano all’evento un appeal tutto nuovo. Sei sono i birrifici coinvolti: due toscani, uno friulano, uno lombardo, uno piemontese e numerose spine italiane ed internazionali tutte da scoprire.
Mangiare
Cinque sono invece i corner previsti per lo street food dove sarà possibile godere di un’ampia e originale scelta di prodotti di qualità: dai classici burger di manzo e cinghiale ai panini con trippa, porchetta e polpo; dalla pizza a portafoglio e le tradizionali “donzelle” agli arrosticini, fino ai “necci” toscani, pancakes e ice roll.
Musica
La musica accompagnerà tutte e tre le serate, dall’aperitivo al dopo cena: sul palco si alterneranno dj e band che porteranno nel suggestivo borgo medievale di Arcidosso musica Rock’n’roll anni ‘50, Punk italiana e Dance anni ‘80. Ci sarà spazio anche per la didattica (e per il divertimento) con laboratori dedicati e sessioni di degustazione a cura di esperti sommelier della birra.
Come nelle edizioni precedenti, sarà creato il bicchiere celebrativo del festival, nuovo nella grafica e nella forma, che ogni partecipante potrà acquistare alla cassa insieme ai gettoni per la consumazione.
Ulteriori informazioni e dettagli relativi all’evento sono disponibili nelle pagine ufficiali Facebook e Instagram