Sabato 12 marzo la stazione sciistica del monte Amiata rimarrà aperta anche di notte per una serata di raccolta fondi
Una macchina solidale ha iniziato a muoversi e il primo appuntamento è sabato. La sciata in notturna, in programma sabato 12 marzo dalle 18 alle 21 che si terrà al Prato delle Macinaie (Comune di Castel del Piano) sarà l’occasione per una Raccolta fondi per l’acquisto del battipista sci nordico. Ci vogliono dalle 20 alle 25mila euro per acquistare un mezzo battipista come quello dello sci club Amiata che è andato in fiamme qualche settimana e l’operazione di solidarietà in programma per sabato potrebbe dare una bella mano allo sci club amiatino per acquistare un mezzo nuovo.
IL PROGRAMMA DI SABATO 12 MARZO “SCI IN NOTTURNA”
Il programma prevede una sciata in notturna al prato delle Macinaie, dalle 18 alle 21, sulle piste Jolly ed Asso di Fiori e relativi tracciati (Campo scuola Jolly e parte finale Direttissima). I Maestri della Scuola Monte Amiata Ovest devolveranno tutto l’incasso prodotto dalle ore di scuola di sci effettuate durante le ore della notturna allo Sci Club Amiata per l’acquisto del nuovo mezzo. Le attività commerciali presenti al Prato delle Macinaie, tutte indistintamente, oltre ad aiutare l’organizzazione della serata, devolveranno una parte dell’incasso prodotto dalla serata sempre per lo stesso scopo riportato sopra. Contribuiranno alla riuscita della serata le associazioni sportive e culturali (Baccano, Amiata Free Ride, Herman Route, Un Mojito per la Vita). In programma anche una fiaccolata con gli sci organizzata dai maestri di sci del Monte Amiata e collegio regionale, una ciaspolata con il maestro di sci Nordico Daniele Coppi e per terminare l’Apres-Ski con musica presso i due bar Jolly e Chalet.
GLI ORGANIZZATORI
L’appuntamento è stato organizzato da un comitato promotore, quest’ultimo nato per sostenere una vera e propria campagna di solidarietà per l’acquisto del battipista e composto da FISI Toscana, i tre Comuni del comprensorio sciistico delle Terre Alte dell’Amiata, società ISA, collegio regionale maestri di Sci, Sci Club Amiata, operatori turistici dell’Amiata Grossetana e da associazioni varie sportive e culturali.
TI PUÒ INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO : SCI DI FONDO NEL CUORE DELL’ANTICO VULCANO