I maestri di free-ride del monte Amiata sono pronti ad insegnare le tecniche per divertirsi con MTB sulla neve
Sul monte Amiata è caduta molta neve e non potendo sciare, a prevalere sono state le attività alternative a quelle classiche. Molti visitatori si sono fatti conquistare dalle ciaspole, il north walking di montagna ha fatto breccia su camminatori già allenati, inoltre è stato battuto un circuito per gli amanti dello sci di fondo e non sono mancate le classiche discese in slittino. C’è chi, infine, ha scalato a piedi le ripide piste dell’antico vulcano con tanto di snowboard in spalla per poi scendere lungo i sentieri fuoripista. Infine, per gli amanti della mountain bike e del free ride è stato lanciato lo Snow bike Experience, un’attività sportiva che prevede l’uso di mountain bike sulla neve.
LEZIONI PER PEDALARE SULLA NEVE DIVERTENDOSI
I maestri di Amiata Free Ride per sabato 23 gennaio hanno lanciato la prima giornata di Snow Bike Experience, attraverso la quale insegneranno ad allievi ed aspiranti freeriders discese ed evoluzioni sulla neve.
LE FOTO UTILIZZATE SONO DI AMIATA FREERIDE
L’APPUNTAMENTO AL PRATO DELLA CONTESSA
Il ritrovo è al Prato della Contessa, ovviamente sul Monte Amiata. Il corso si svolgerà dalle 14 alle 17 ed è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare l’impostazione e la sensibilità di guida, il controllo della bici in derapata, saltare e quindi avanzare con il giusto Flow. Ma sopratutto a chi ha voglia di passare una giornata fuori dal comune in sella alla propria MTB. In base agli iscritti saranno creati più gruppi a seconda delle diverse abilità.
Anche se sei alle prime armi potrai trarre vantaggio da un’occasione così. Con i consigli degli istruttori riuscirai a progredire senza troppa difficoltà.
POSSIBILITA’ DI NOLEGGIARE E-BIKE O MOUTAIN BIKE
A tutti è richiesta una mountain bike, consigliabile una biammortizzata per trarre il massimo dall’esperienza ma anche la front va benissimo. Le gomme devono essere ben tassellate, meglio se da fango. Anche le e-bike vanno bene e per chi non è in possesso di bici il gruppo dell’Amiata Feeride dà la possibilità di noleggiare ebike.
CONTATTI
Per conoscere costi, avere informazioni e conoscere i dettagli di questa giornata ecco i contatti
Tel. (+39) 338 779 2525
e-mail info@amiatafreeridebikeresort.com
Vuoi soggiornare sul Monte Amiata? Cerca il luogo che preferisci
Booking.com