Causa maltempo il Palio delle contrade previsto per giovedì 8 settembre a Castel del Piano è stato rinviato, a domenica 11 settembre, tutti gli appuntamenti in programma che erano in programma l’otto saranno rirposti
Ancora una volta a guastare la festa è stata la pioggia. Questa mattina l’acqua caduta dal cielo ha compromesso le condizioni della pista. Piazza Garibaldi nella giornata di oggi, giovedì 8 settembre, non può ospitare la carriera. Il Palio è rinviato almeno per due giorni, domani (venerdì 9) infatti è programmata, come da tradizione, la fiera cittadina per cui la piazza non è praticabile. Sicuramente tutto rimandato a domenica (11 settembre) visti i tempi tecnici stretti per allestire di nuovo perfettamente il tracciato della corsa.
LE DICHIARAZIONI DEL COMUNE
A causa del maltempo il Palio di Castel del Piano e tutte le attività ad esso collegate quali: il corteo storico della mattina con la sbandierata, le benedizioni dei cavalli, il corteo del pomeriggio, la tombola e i fuochi artificiali previste oggi non saranno svolte.Tutte queste attività saranno RINVIATE A DOMENICA 11 SETTEMBRE mantenendo inalterati gli orari previsti nella data odierna. Visto lo svolgimento della tradizionale fiera del 9 settembre e la necessità di intervenire pesantemente sul tracciato, che ha subito gravi danni a causa del temporale che si è abbattuto sul nostro Comune e le cattive condizioni meteo previste per tutta la giornata odierna, si ritiene essenziale un lavoro importante che necessiterà di non meno di 2 giorni, per cui la prima data disponibile risulta essere domenica 11 settembre.Questa la decisione presa dall’Amministrazione comunale di concerto con il Magistrato per la tutela del Palio e le 4 Contrade.