Un’ambientazione straordinaria, allestita lungo il sentiero che porta al santuario della Madonna di Val di Prata. Cresce l’attesa per la presenza degli zampognari abruzzesi
A Monticello Amiata (comune di Cinigiano) il presepe vivente è ambientato nel bosco ed è uno spettacolo imperdibile. “Nelle due precedenti rappresentazioni che si sono svolte appena qualche giorno fa – raccontano gli organizzatori – abbiamo contato più di mille visitatori. Segno che l’evento ha saputo catturare l’attenzione di un vasto pubblico”. Per l’ultimo appuntamento, in programma nel giorno dell’Epifania sono previsti, oltre ai figuranti classici anche i re magi a cavallo e anche un gruppo di zampognari abruzzesi. A caratterizzare il presepe di Monticello Amiata è la presenza di animali e l’ambientazione; tutto il percorso si sviluppa lungo il tragitto che collega il paese al santuario della Madonna di Val di Prata.
L’evento che inizia alle 17 è organizzato dall’associazione Amici del Santuario con l’importante collaborazione della Misericordia locale, il coro La Monticellese e tanti volontari. Ad oggi sono andati a vedere questa rappresentazione del presepe oltre mille visitatori.