Abbadia San Salvatore accende in diretta streaming e televisiva il suo Natale di fuoco. La Città delle Fiaccole non rinuncia alla tradizione più bella
Sarà dura per gli abitanti di Abbadia San Salvatore non partecipare all’accensione delle fiaccole. L’evento più partecipativo e caratteristico della cittadina Amiatina quest’anno si sposterà in diretta streaming e televisiva. La Città delle Fiaccole non rinuncia alla tradizione più bella e costruisce un enorme “piazza virtuale” dove poter radunare tutti coloro che vorranno partecipare all’accensione dell’unica grande “Fiaccola” che illuminerà la notte della vigilia.
A partire dalle 18, sulla pagina FB “Abbadia Città delle Fiaccole”, sul sito Internet www.cittadellefiaccole.it e in diretta televisiva sull’emittente televisiva NTI media partner dell’evento, inizierà il racconto della cerimonia di accensione.
CHI ACCENDE LA FIACCOLA
Le telecamere saranno puntate in una piazza Grande straordinariamente deserta e silenziosa: qui, ad accendere la Fiaccola costruita in maniera collettiva dai fiaccolai del paese, saranno il sindaco Fabrizio Tondi, il vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza Stefano Manetti e tutti i capi fiaccola, testimoni e rappresentanti dell’intera popolazione badenga. Sarà la luce di questo unico fuoco a squarciare il buio della piazza per celebrare un Natale davvero speciale che vede levarsi dal piccolo borgo dell’Amiata una preghiera universale in cui si sposano laicità e spiritualità e in cui si affida alla forza purificatrice del fuoco un simbolico messaggio di speranza, di pace e di unità.
Vuoi soggiornare sul Monte Amiata? Cerca il luogo che preferisci
Booking.com