Venerdì 10 e sabato 11 settembre, a Montelaterone, è in programma la tredicesima edizione di “Incanti Notturni”
L’arte fa la sua incursione in un borgo di montagna e la fa di notte. Torna a Montelaterone (comune di Arcidosso), venerdì 10 e sabato 11 settembre, “Incanti Notturni”, l’evento diretto dal Teatro Schabernack e promosso dall’associazione Melquiades. “Ci sono contingenze in cui alcune abitudini sono una vera fortuna: – dicono gli organizzatori – essere abituati a cambiare, ad esempio, o l’avere dimestichezza nel vedere possibilità nelle difficoltà. Saper camminare all’indietro, o di lato, o a zoppo galletto. Essere allenatissimi a raggiungere l’imperfezione”.
UN EVENTO AL BUIO
L’evento che ha finora accompagnato per mano gli spettatori a (ri-) scoprire la magia del borgo amiatino e dell’animo umano, fa una giravolta completa, si riinventa, si adatta ai nuovi bisogni e sperimenta una veste completamente diversa. Le uniche costanti rimangono la collaborazioni fra artisti professionisti e la “Crew “ dell’associazione (amatori ma ormai di consolidatissima esperienza), l’elaborazione di idee originali e inaspettate, l’ invito ad aguzzare vista, udito e sentimento e la danza in equilibrio fra poesia ed ironia. C’è ovviamente anche un tema, ma verrà svelato al momento opportuno.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Le indicazioni verranno fornite al momento della prenotazione (obbligatoria e riservata, per legge, ai possessori di green pass).
E che bellezza continui a chiamare bellezza!
Per prenotarsi: georg.angelika2@gmail.com