È iniziata la secondazione edizione di “Arte in vetrina” l’Amiata viene raccontata dai fotografi di Castel del Piano
Castel del Piano inaugura in questo inizio di giugno con la seconda edizione di “Arte in Vetrina”, una mostra fotografica diffusa nei negozi del borgo amiatino. Dopo il successo del 2019 il Centro Commerciale Naturale ha pensato bene di riproporre questo appuntamento concentrandosi però sulla fotografia. Fino alla fine di giugno circa 40 negozi soci del Centro Commerciale Naturalesi abbelliranno delle foto dei fotografi locali, che per questa edizione saranno undici.
ARTE IN VETRINA, UNA MOSTRA ITINERANTE TRA LE BOTTEGHE AMIATINE
Ogni negozio partecipante esporrà come minimo tre foto di un singolo autore, ma queste potranno aumentare in base alla disponibilità degli spazi del locale, foto che con la loro poesia raccontano Castel del Piano e Il monte Amiata, la vita, la natura e le cose da portare nel cuore. Le parole degli organzzatori: “Siamo molto soddisfatti della grande partecipazione, superiore a quella della prima edizione. Una partecipazione che è partita lentamente ma che è sempre cresciuta e che denota l’attaccamento dei negozianti per il paese. Invitiamo inoltre tutti a visitare e fotografare a loro volta, facendo rimbalzare e diffondendo la bravura dei nostri fotografi e la bellezza delle nostre zone”.
Arte in Vetrina durerà due settimane, quindi per tutto giugno, ma non sono esclusi eventuali allungamenti e quindi ancora una volta, benvenuti a Castel del Piano, l’arte è servita.