Santa Fiora si prepara ad accogliere, il 21 giugno, la Granfondo valida come prova del Cannondale Mountain Bike Tour Toscana
I sentieri che solcano il monte Amiata sono da sempre richiamo per appassionati di mountain bike. I paesaggi mozzafiato, il grado di difficoltà a volte elevato e le pendenze, spesso proibitive, hanno richiamato alla sfida e all’avventura ciclisti di tutto il mondo. Non è un caso che proprio 23 anni fa i più forti campioni dell’epoca si sfidarono nelle sette tappe amiatine dell’Italian Cup Mountain Bike. Gli spettacolari sentieri dell’Amiata facevano da cornice a questo evento di portata europea. Quest’anno il borgo di Santa Fiora torna ad essere protagonista: il prossimo 21 giugno si correrà nei boschi dell’Amiata la Granfondo, valida come prova, del Cannondale Mountain Bike Tour Toscana.
SENTIERI SPETTACOLARI, NATURA INCONTAMINATA
Sul monte Amiata la mountain bike rappresenta un vero e proprio stile di vita alla quale molti ciclisti si sono avvicinati. Il rispetto dell’ambiente, il mantenimento e la cura dei sentieri fanno si che i ciclisti di mountain bike vivano questo sport come un’attività che non più prescindere dall’amare la natura. Gli atleti, prima ancora di essere appassionati ciclisti sono custodi del paesaggio naturale.
MOUNTAIN BIKE SANTA FIORA, UN’ORGANIZZAZIONE CHE CRESCE GIOVANI ATLETI
Il Team MTB Santa Fiora è già a lavoro per preparare al meglio questa manifestazione davvero speciale, con eventi che partiranno dal sabato 20 Giugno, per permettere agli accompagnatori di trascorrere un bellissimo week end estivo sulla verde montagna toscana. Un gruppo compatto, la Mtb Santa Fiora riesce a valorizzare questa disciplina sportiva grazie anche ai corsi di avviamento al ciclismo rivolti ai più piccoli.