Per acquistare un prodotto Scavolini non serve spostarsi tanti chilometri. Tutti i modelli – nelle variabili Classic, Basic e Easy – sono disponibili da Lazzeretti ad Arcidosso, sull’Amiata grossetana, gestito da Alberto e Michela. Unici rivenditori autorizzati del prestigioso marchio italiano in una vasta zona
Da Lazzeretti (sul monte Amiata) si possono trovare, arredamenti, mobili, soggiorni, camere, bagni, camerette, letti, materassi, poltrone e divani, senza mai rinunciare alla qualità. «Il nostro lavoro – raccontano Alberto e Michela, i due proprietari – consiste nel progettare la cucina o il mobile su misura: chi arriva sceglie la tipologia di arredamento, per tutte le esigenze, per prime o seconde case, mentre un filone è riservato ad agriturismi e aziende ricettive». Dopo i rilievi la progettazione direttamente allo show-room sull’Amiata: «durante il “rendering” proponiamo diverse alternative e affiniamo l’offerta fino a scegliere il mobile perfetto; e l’assistenza prosegue anche dopo la vendita».
QUALITA’ E UNICITA’. GLI UNICI SULL’AMIATA A RIVENDERE MOBILI SCAVOLINI
Ed ecco i mobili: «Siamo gli unici rivenditori, in una vastissima zona, di mobili Scavolini, prima azienda italiana in termini di qualità e fatturato, e oggi può competere con tutte le fasce di mercato grazie alle tre linee Classic, Basic e Easy; tutte con dieci anni di garanzia sui mobili e cinque sugli elettrodomestici. Si va da un prodotto medio – spiegano – fino, per i più esigenti, alla cucina di Carlo Cracco. Scavolini è il migliore marchio per rapporto qualità/prezzo: made in Italy, certificato e collaudato dalle cerniere alle guide dei cassetti». Il marchio produce «living», bagni e linee di armadi. Quanto alla tecnologia, per non lasciare niente al caso: «Partiamo dalla fotografia della stanza da arredare, riportiamo tutto sul computer fino a creare una “foto” di come verrà».
DIVANI E MATERASSI
Da Lazzeretti non mancano i divani: «In questo caso l’azienda di riferimento è la Samoa, vanta un alto standard a un prezzo accessibile». Ma anche reti e materassi, con una linea specifica per agriturismi e strutture ricettive: «materassi a molle, molle “insacchettate” e lattice; ma il top è rappresentato dai “memory”: con il poliuretano in vari strati che permette l’anatomicità massima e a misura di chi dorme: nella fascia lombare è più rigido, meno nei polpacci e così via, inoltre sono traspiranti, anti-umidità e termoregolatori; abbiamo scelto due ditte toscane che usano i materiali migliori in circolazione», e un avviso: «non fidatevi di chi vende materassi di questo tipo a prezzi economici, il materasso dev’essere di primissima qualità». E c’è anche la «sala prove per stendersi e provarlo, inoltre sono presidi medici, chi ha problemi, come lombosciatalgia o altre patologie legate alla salute, ha la possibilità di acquistarlo con iva agevolata. Anche le poltrone (in questo caso Vitarelax), sono indirizzate a varie tipologie di clienti, laddove un pubblico giovane richiede poltrone relax gli anziani prediligono le regolabili, sempre garantite e prodotte in Italia. «Da noi, inoltre, è possibile comprare tutto a rate, con prodotti a tasso zero; in particolare Scavolini propone una tariffa a 99 euro al mese, i nostri tassi sono davvero ottimi; poi lavoriamo in tutta Italia, trasporto e montaggio sono sempre compresi nel prezzo».
CONTATTI
Arredamenti Lazzeretti, Parco Donatori del sangue, 26, Arcidosso (Gosseto) tel. 0564/966024 – info@mobililazzeretti.it – web: www.mobililazzeretti.it – Facebook
Vuoi soggiornare sul Monte Amiata? Cerca il luogo che preferisci
Booking.com