La buona notizia che tutti gli amanti della mountain bike aspettavano: il 20 e il 21 giugno riapre il Bike Park di Amiata Freeride
Dopo l ‘ultimo decreto regionale Il gruppo di Amiata Freeride ha comunicato ufficialmente il tanto atteso inizio di stagione. Il primo appuntamento stagionale è sabato 20 e domenica 21 giugno, il bike park situato al prato delle Macinaie tornerà ad accogliere gli amanti del mountain bike e del freeride. In questi giorni gli organizzatori stanno dando il massimo per far si che tutto sia pronto .
LE PAROLE DEGLI ORGANIZZATORI
“I trail stanno riprendendo la loro miglior forma, le nuove bici per il noleggio stanno arrivando e tutto lo staff non vede non l’ora di rivedervi”. Se avete voglia di downhill, noleggio bike, tour guidati e lezioni di tutti i livelli con i maestri dell’Amiata Free ride, non perdetevi il primo appuntamento che sarà a partire dal prossimo weekend.
DOWNHILL, VISITE GUIDATE IN MOUNTAIN BIKE E LEZIONI, ECCO COSA OFFRE IL BIKE PARK DELL’AMIATA
Con i tour guidati è possibile visitare i siti di interesse storico e naturalistico dell’Amiata, Val d’Orcia, Alta Tuscia e Maremma, ed essere accompagnati da guide esperte. Questo viaggio dal ritmo lento ti condurrà alla scoperta dei colori, degli odori e dei sapori che caratterizzano un territorio ricco di antiche tradizioni. Il Bike Park immerso nella faggeta, attraverso le risalite meccanizzate in seggiovia o tramite un comodo shuttle, e garantiscono un divertimento assoluto: trails che lasciano ai riders ampi margini di interpretazione: flow assoluto, salti di tutte le difficoltà e tratti tecnici come sessioni di radici. Infine il Campo scuola, collocato nella splendida cornice della località “Le Macinaie” e fornito di tutte le strutture necessarie per affrontare in sicurezza e divertendosi le varie progressioni didattiche.