Aperte il 90% delle piste. Ecco dove e quando si scia sul monte Amiata
Sul monte Amiata si torna a sciare in diverse piste del comprensorio. Aperti praticamente tutti gli impianti a servizio del 90% delle piste. Di seguito ricapitoliamo i tracciati dove è possibile sciare.
NEI GIORNI DI LUNEDÌ 24, MERCOLEDÌ 26 E VENERDÌ 28 GENNAIO
Sul versante senese è in la Seggiovia Cantore Alta e Bassa con piste Canalgrande Cantore e Crocicchio, mentre sul versante grossetano è in funzione la seggiovia Macinaie e la sciovia Jolly a servizio delle piste Direttissima, Canalgrande Macinaie e i due campi scuola Macinaie.
NEI GIORNI DI MARTEDÌ 25 E GIOVEDÌ 27 GENNAIO
Sul versante senese sarà aperto la sciovia Crocicchio a servizio delle piste Canalgrande Cantore e Crocicchio. Sul versante grossetano rimane in funzione la seggiovia Macinaie e la sciovia Jolly con piste Direttissima, Canalgrande Macinaie e i due campi scuola Macinaie.
LISTINO PREZZI
Da lunedì a venerdì sarà in vigore il listino ufficiale Skipass Amiata (giorni feriali). Saranno aperti anche i due tappeti in vetta a servizio dei due campi scuola (non compresi nello skipass Amiata). Vi ricordiamo che è possibile attivare l’assicurazione obbligatoria, on line, comodamente da casa vostra, dal sito AmiataNeve.it prima di arrivare sulle piste. Per l’Amiata è stato raggiunto un accordo, molto vantaggioso, per la copertura assicurativa con la Compagnia ITAS al costo giornaliero di 1,50 euro per la semplice copertura di responsabilità civile verso terzi e di 2,50 euro per RC Sciatori + infortuni personali.