La natura del Monte Amiata è in fiore e l’arrivo della primavera ha portato anche un bel cartellone di eventi, tutti da vivere. L’antico vulcano ospiterà una primavera ricca di appuntamenti, dislocati nei vari borghi accogliendo così i visitatori pronti a degustare i prodotti tipici di stagione, una su tutti la ciliegia, a vivere i concerti folk in programma nella seconda edizione di Canta Fiora e a scoprire gli antichi mestieri che andranno in mostra a Radicofani.
Ma la primavera è anche la stagione dello sport, ecco perché è da non perdere l’appuntamento con la Cross Tuscany che lambirà la montagna e attraverserà le strade degli antichi viandanti. Da aprile a giugno sono mesi molto amati anche dai motociclisti che potranno scoprire il monte Amiata anche grazie a una nuova edizione del motoraduno delle Frittelle.
A Seggiano fervono i preparativi per una nuova edizione di Olearie e a Montenero d’Orcia, nella suggestiva cornice del parco pubblico, sarà di scena una nuova edizione della Sagra della Lasagna.
Da giugno, inoltre, il bike park del Monte Amiata (in località Prato delle Macinaie) riaprirà i battenti, e sui tracciati che solcano il cono vulcanico sarà di nuovo “adrenalina”.
Per non perdervi i maggiori eventi di primavera ecco il cartellone e per rimanere sempre aggiornati su tutti gli appuntamenti vi consigliamo di consultare il nostro calendario online.