Dal Sasso di Petorsola ai boschi dell’antico vulcano fino a sfiorare le acque del fiume Fiora. Domenica 9 si correrà, a Santa Fiora una nuova edizione della Granfondo del Cinabro e nel borgo amiatino cresce l’attesa. La corsa fa parte del Circuito Colline Toscane (quinta tappa). Partenza (alle ore 10) e arrivo in piazza Garibaldi a Santa Fiora, per una corsa che promette ancora una volta emozioni: dai single track suggestivi e variegati, attraverso il bosco di castagni passando per il Sasso di Petorsola fino a costeggiare il fiume Fiora, per poi immergersi nel suggestivo biotopo della Selva.
Natura storia e adrenalina si incontrano sul Monte Amiata, il percorso più lungo sarà di 44 chilometri e 1500 metri di dislivello e 23 km e 700 metri di dislivello per il percorso corto.
Dopo la gara docce calde, pasta party e premiazioni finali presso il campo sportivo. Vincitori dell’edizione precedente Mirko Balducci per gli uomini e Alice Lunardini per le donne. L’organizzazione è dell’Mtb Santa Fiora, con la collaborazione della lega ciclismo Uisp.