I borghi dell’antico vulcano si preparano a vivere un Natale ricco di eventi. Ecco il cartellone da scaricare e portare sempre con sé
Il monte Amiata si prepara a vivere un Natale con i fiocchi e una miriade di eventi. Mercatini genuini, presepi viventi, fiaccole, concerti natalizi e originali villaggi natalizi: i borghi dell’antico vulcano ospiteranno caratteristici appuntamenti dal gusto classico e dai mille sapori. Per questo Natale 2019 a Castel del Piano torna protagonista un presepe vivente con oltre 200 figuranti, ad Abbadia San Salvatore e a Santa Fiora la magia del fuoco incanterà i visitatori, a Piancastagnaio e a San Quirico d’Orcia le fiabe prenderanno vita, a Roccalbegna, Semproniano, Castell’Azzara e Castiglione e Campiglia d’Orcia protagonisti saranno i pregiati prodotti della terra. A Monticello Amiata si svolgerà una prima edizione di un originale presepe vivente, particolare sarà anche la rievocazione della Natività a Contignano (nel comune di Radicofani) mentre a Seggiano e Vivo d’Orcia si potrà aspettare in compagnia una befana molto particolare.
ECCO IL CARTELLONE SINTETICO DEGLI EVENTI NATALIZI: SCARICALO SUL TUO TELEFONINO
Gli appuntamenti inizieranno a partire dal 6 dicembre e si svolgeranno, nella maggior parte dei casi, per tutto il periodo natalizio. Le iniziative sono molte e prevedono tante attività da fare, nel calendario unico abbiamo inserito i singoli eventi tra i più significativi e originali.