Si chiama Cineciolum, il cineforum all’aperto in programma questa estate a Castel del Piano
Dopo essere tornati a vivere le strade, le piazze e i locali pubblici ci apprestiamo a vivere, sempre con le dovute misure di sicurezza, anche i primi spettacoli. In questa estate ricca di attività all’area aperta anche sul monte Amiata si tornerà, a breve, al cinema. La pro loco del Comune di Castel del Piano ha messo in piedi una nuova rassegna di cineforum dal titolo “Cineciolum” che si svolgerà nel centralissimo Parco del Tennis. Un’operazione importante per l’intero territorio amiatino e molto curiosa per gli amanti del cinema. Il primo spettacolo sarà sabato 11 luglio, alle 21.30.
REGOLE, COSTI. ECCO IL CINEMA ALL’APERTO AL TEMPO DEL COVID
C’è un numero massimo di spettatori da rispettare e la prenotazione sarà obbligatoria. Per il resto, frequentare il Cineciolum sarà come sentirsi a casa, anzi in giardino, difronte a un bel film da vedere e insieme ad altre persone con cui dibattere. La prenotazione deve essere fatta chiamando il (+39 )320 7531404, il biglietto ha un costo di 5 euro, sono 4 euro invece per i soci pro loco, 3 euro infine per i bambini dai 6 ai 10 anni. Gratuito sotto i 5 anni. L’ingresso è previsto alle 21 per gestione norme Anti-COVID, l’inizio del film è in programma alle 21,30. Obbligatoria mascherina e distanziamento, i posti disponibili sono 48.
IL PRIMO FILM: BANGLA
50% bangla, 50% Italia, 100% Torpigna” così si presenta il protagonista di questo film, vincitore del David di Donatello come miglior regista esordiente. Sarà un film che farà molto discutere e che alimenterà, tra i partecipanti, interessanti spunti di riflessione.