Il weekend si sta avvicinando e lo sport migliore di queste ore è quello di buttare un occhio alle attività da fare durante il weekend. Questo che sta per arrivare (manca solo un giorno, ce la possiamo fare a resistere) sarà un fine settimana con temperature gradevoli dunque cosa aspettate a preparare uno zaino, un paio di scarpe comode e a venire sul monte Amiata.
Da venerdì 15 a domenica 17 marzo la Asd ConTatto in collaborazione con Biofan (giovane cooperativa amiatina) propone un weekend di yoga e trekking promuovendo queste attività outdoor in due luoghi naturalistici straordinari di questo antico vulcano: il borgo medievale di Monticello Amiata e il Parco Faunistico del monte Amiata.
Lo scopo degli eventi è promuovere uno stile di vita sano e consapevole in contatto con la Natura (quella con la “N” maiuscola) . Le giornate inizieranno la mattina presto e saranno scandite da lezioni di yoga dove saranno messe in campo tecniche di pulizia, auto massaggi, tecniche respiratorie e passeggiate (trekking) in spazi naturalistici incredibili.
Le attività di trekking sono previste sul Monte Labbro e accompagnati da una guida turistica ambientale sarà possibile scoprire non solo l’aspetto naturalistico ma anche quello più storico e culturale di questo monte tanto caro al Cristo dell’Amiata. Storie, racconti, leggende faranno compagnia lungo i trekking sulle antiche carrarecce e i sentieri che attraversano il Parco Faunistico del monte Amiata.
Per conoscere il programma completo vi suggeriamo
di scrivere a contattoasd@gmail.com
o di telefonare a (+39) 331 6463280