L’Amministrazione Comunale di Castel del Piano venerdì 31 Agosto aderisce alla Giornata Internazionale della Solidarietà istituita dall’ONU nel 2005.
“Lo scopo di questa giornata – come spiega Stefania Colombini, assessore al turismo del comune amiatino – è quella di sensibilizzare le persone nei confronti di chi vive una vita disagiata e difficoltosa. Siamo spesso testimoni di grandi gesti di solidarietà nel caso di gravi eventi come terremoti e disastri come l’ultimo avvenuto a Genova col crollo del ponte, tuttavia, in questo mondo moderno, che privilegia l’egocentrismo e in qualche misura quello che viene oggi definito “sano egoismo” , mancano spesso semplici gesti di generosità e collaborazione tra i membri di una stessa famiglia, nei confronti degli anziani , delle persone malate. E’ importante parlare di “solidarietà” anche in contesti sociali piccoli come Castel del Piano per cercare di mantenere e in certa misura recuperare quei valori che per secoli hanno fatto la differenza con le grandi città. Dare tempo ed energia agli altri, a volte bastano gesti semplici che portano serenità a chi li riceve ma soprattutto a chi li fa”.
L’evento avrà inizio alle ore 18.00 al TEATRO AMIATINO con un’ intervista /dibattito moderata da Stefano Lucarelli con la Dottoressa Sandra Bartolai (P.O Donatori di Sangue) e alle ww21,30 Spettacolo Musicale con Voce Narrante . Ingresso gratuito.