Sabato e domenica, due giorni per gustare i “sapori di casa”
Un viaggio gastronomico per riscoprire i sapori di casa e qui, i sapori di casa sono quelli della tradizione maremmana e amiatina. A Semproniano fervono i preparativi per una “due giorni” di i “Sapori di Casa Nostra”, un viaggio enogastronomico alla scoperta del territorio. Un’occasione gustosa, dove sarà possibile gustare piatti tipici, vini locali e l’immancabile – visto il periodo – olio nuovo.
Il borgo allestito a festa, ospiterà ben dieci diversi luoghi dove mangiare, cantine vere e proprie dove ognuna presenterà un piatto tipico da gustare. Ad esempio alla “Cantina Dasy” si potrà gustare la famosa “Minestra bugiarda”, all’osteria il Piccolo Borgo la “zuppa di ceci”, alla Cantina della Polenta non a caso il piatto tipico sarà la “polenta”, alla Cantina della macelleria Passalacqua “Cotiche e Fagioli”. Insomma sarà un vero e proprio viaggio nella gastronomia locale, quella contadina, povera di ingredienti e ricca di sapori e genuinità.
Per poter accedere al circuito sarà indispensabile acquistare dei coupon e proseguire nella degustazione. Ad Allietare le due giornate anche degli spettacoli di intrattenimento musicale.