In programma giovedì 14 febbraio, al teatro degli Unanimi uno spettacolo di Perrotta
Giovedì è San Valentino e un’idea che potrebbe risultare meno commerciale ma sicuramente più originale potrebbe essere quella di andare a teatro. Se l’idea vi “stuzzica” allora potete dare appuntamento alla vostra lei o al vostro lui al grazioso e intimo teatro degli Unanimi di Aricidosso. Alle 21 di giovedì il palcoscenico arcidossino ospiterà l’attore Mario Perrotta protagonista dello spettacolo “In nome del Padre“. Lo spettacolo non parlerà di amore nel senso più classico ma l’amore è sentimento “evergreen”, e anche nella Performance di Perrotta non sarà poi così difficile riconoscerlo. Lo spettacolo verrà replicato anche alle 11.15, sempre di domani per dare la possibilità ai ragazzi delle scuole superiori di non perderselo.
“IN NOME DEL PADRE” E LA CONSULENZA DELLO PSICANALISTA MASSIMO RECALCATI
“In nome del Padre” è scritto da Perrotta stesso ed è nato da un intenso confronto con lo psicanalista Massimo Recalcati, che alle relazioni familiari ha dedicato gran parte del suo lavoro. La produzione è a cura del Teatro Stabile di Bolzano. Questo è il primo spettacolo della trilogia In nome del padre, della madre, dei figli: Mario Perrotta indaga sul presente, per scoprire quanto profonda e duratura è la mutazione delle famiglie millennials e quanto di universale, eterno, resta ancora. 85 minuti che appare come un’indagine sul tramonto della figura del padre nella società contemporanea: la rappresentazione patriarcale che lo vuole come bussola infallibile nel guidare la vita dei figli si è esaurita irreversibilmente.
Lo spettacolo rientra nella Stagione Teatrale Professionisti organizzata dai comuni di Arcidosso e Castel del Piano, con l’Unione dei comuni Amiata grossetana, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo. Un cartellone che ospiterà, dopo l’appuntamento di Perrotta, altri 4 spettacoli e che si concluderà il 5 aprile. Il prossimo appuntamento della Stagione è sabato 23 febbraio “BALCANIKAOS” di e con Andrea Kaemmerle (ovvero il buon soldato Svejk), con orchestra balcanica Ras Kornica violino, Branka Ceperac contrabbasso, Danko Yugovic sax e clarinetto, Ivo Andreevic fisarmonica. La produzione è di Guascone Teatro.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Biblioteca Comunale di Arcidosso dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 14.
Telefono (+39) 0564 965057
Pro Loco Arcidosso (+39) 0564 968084 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.
Biglietti: 10 euro intero e 9 euro ridotto. Abbonamento: 50 euro intero e 44 euro ridotto.