Domenica 25 marzo, da Castel del Piano a Roccalbegna passando per il Monte Labbro. In bici o a piedi lungo i sentieri dell’ Amiata
Sarà l’occasione per scoprire gli ambienti naturali e suggestivi del Monte Amiata e allo stesso tempo anche per conoscere il progetto “Amiata Trails Netework”. Domenica 25 marzo è in programma La Traversa di Primavera, da Castel del Piano a Roccalbegna passando per Arcidosso e il Monte Labbro e attraverso tre percorsi, rispettivamente di 8, 12 e 23 chilometri sarà possibile scoprire le bellezze naturalistiche dell’Amiata. I percorsi si potranno effettuare in trekking, camminando, in mountain bike, e-bike o praticando il nord walking. L’attraversamento del Parco Faunistico, la risalita del Monte Labbro, la spiritualità del Merigar, i vari tracciati, arricchiti di una nuova segnaletica saranno l’occasione per scoprire i luoghi tra i più affascinanti e suggestivi dell’Amiata. L’evento, patrocinato dai comuni di Arcidosso, Castel del Piano e Roccalbegna e dall’associazione Strada del Vino Montecucco e dei Sapori dell’Amiata, l’ Associazione per la Valorizzazione della Castagna del Monte Amiata Igp e dal Parco Faunistico del Monte Amiata, prevede la partenza da Castel del Piano alle 8.45, la colazione dell’escursionista al Parco Faunistico con prodotti tipici del Monte Amiata (offerta dalla Strada del VIno Montecucco e dei Sapori d’Amiata), alle 14.30 un rinfresco con degustazione e alle 15.00 la Presentazione del Progetto “Amiata Trails Network” i Sentieri del Monte Amiata, al centro visite Casa Roccalbegna.
Dopo la presentazione (per scoprire gli interventi leggere il manifesto in allegato all’articolo) seguirà la visita al Cassero Senese di Roccalbegna.
Per iscriversi all’evento chiamare e contattare:
(+39) 329 1256875 – (+39) 342 21951832