La parola salirà in cattedra a Castel del Piano per una giornata interamente dedicata alle sue forme più diverse.
La Libreria Sognalibro, in collaborazione con l’Associazione Ildebrando Imberciadori e il Centro Commerciale Naturale di Castel del Piano, ha organizzato per domenica 7 aprile una giornata dedicata alla Parola, declinata in più modi:
La parola scritta per esempio, vergata con inchiostro su libri storici, usati e di particolare pregio: l’appuntamento in questo caso è nella Sala Consiliare del Comune di Castel del Piano, dalle 9 alle 18 sarà allestita la mostra mercato del Libro Storico, Usato e di Pregio con molti mercanti dedicati.
Ma la parola è anche quella parlata e a Palazzo Nerucci, alle 16, si terrà un incontro con molte delle comunità immigrate a Castel del Piano che si presenteranno alla popolazione e “offriranno” una parola scelta tra le più belle e significative delle proprie lingue. “Le lingue si parlano” è il titolo di questo evento.
Chiuderà poi la giornata la parola scritta e parlata con la presentazione del libro “Business per bamboccioni” di Marco Parracciani, avventura a lieto fine di uno sfigato dei nostri giorni e naturalmente l’autore sarà presente.
Per l’occasione i negozi del Centro Commerciale Naturale saranno aperti per tutta la domenica mattina.
Veramente una grande domenica a Castel del Piano, all’insegna dei libri, della lettura, della cultura e della conoscenza.