“La presenza spontanea che avviene di momento in momento, è la sorgente che crea il nostro mondo interiore ed esteriore”. A parlare sono gli organizzatori di una “tre giorni” (dal 31 maggio al 2 giugno) a Merigar, nel territorio di Arcidosso. L’evento si concentra sul potere dello stato fluido della piena presenza e sarà una vera esperienza da compiere insieme a Elio Guarisco e Dina Priyamak.
“Quando le sensazioni e i pensieri si sviluppano da quella sorgente, le nostre esperienze, concezioni, relazioni prendono forma; – commentano gli organizzatori – ma quanti di noi rimangono connessi alla presenza spontanea quando sorgono sentimenti, emozioni, pensieri o quando ci rapportiamo con gli altri e con il mondo? Risvegliare la vostra presenza spontanea, familiarizzare con essa sino al punto di rimanere connessi o di poterla richiamare in ogni circostanza, è la base della nostra soddisfazione e della nostra evoluzione. L’evoluzione di ogni individuo è fondamento dell’evoluzione di tutta la società”.
In questo corso Elio Guarisco guiderà a riconnettersi con la propria esistenza fisica, la propria energia interiore, le emozioni e la mente, per sperimentare gli effetti di guarigione nel corpo e nella mente e aprire nuove possibilità evolutive. Si applicheranno metodi di mindfulness e meditazione progressivamente più profondi, uniti ad esercizi di respirazione e movimento guidati da Dina Priymak. Chiunque può trovare beneficio da questi metodi, sia che abbia già avuto esperienze più o meno profonde con la meditazione, sia che non le abbia mai avute. Il seminario sarà arricchito dall’energia potente della natura rigogliosa che circonda il centro di Merigar e che ancora oggi riesce a regalare, con i suoi tesori naturali, dalla purezza delle acque all’atmosfera avvolgente dei suoi boschi, luoghi incontaminati e panorami suggestivi.
Gli appuntamenti si svolgeranno venerdì, dalle 18 alle 20, sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.45, domenica 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Per informazioni e iscrizioni
Tel. (+39) 0564 966837
Email office@dzogchen.it