L’associazione “I 5Archi” ha un programma che riguarda le pratiche del Taiji Quan e del Qi Gong
Con l’arrivo della bella stagione e le graduali riaperture delle attività sportive, L’associazione “I 5Archi” presenta un programma estivo che riguarda la pratica del Taiji Quan e del Qi Gong . L’associazione sportiva che opera sul monte Amiata offre la possibilità a chiunque sia interessato, di avvicinarsi a due splendide arti del movimento, con spontaneità e serenità, utilizzando gli spazi che la natura della nostra montagna ci offre.
ECCO I LUOGHI DOVE PRATICARE LE DUE ARTI
Nei mesi di luglio e agosto, immersi nel verde del Prato delle Macinaie, sotto i faggi secolari del Prato della Contessa, nella terrazza panoramica della Croce …. e in tanti altri luoghi meno conosciuti ma più discreti, silenziosi e tranquilli. Prendere parte alle lezioni di Taiji Quan e Qui Gong con l’associazione “I 5Archi” significa poter fruire in maniera consapevole della forza che offre la natura, svolgendo attività motoria nei luoghi più belli del monte Amiata. Grazie a queste attività fisiche è possibile recuperare agilità e coordinamento mediante efficaci esercizi posturali, recuperare spontaneità e serenità, praticando movimento abbinai alla respirazione consapevole rafforzando il nostro sistema immunitario, stimolando con semplici esercizi le energie interne del corpo umano.
QUANDO
Da martedì 6 luglio, 2 giornate settimanali per tutto il mese, dedicate allo sport, alla salute e al benessere psicofisico immersi nella natura del Monte Amiata. Attraverso la pratica del Tai Chi e del Qi Gong, recuperiamo con dolcezza e spontaneità, agilità e coordinamento, serenità ed armonia. Gli esercizi posturali abbinati ad un corretta respirazione, contribuiscono a rafforzare il nostro sistema immunitario, duramente provato dallo stress al quale siamo stati sottoposti nel corso dei mesi invernali a causa dell’emergenza sanitaria. Stimoleremo con semplici esercizi le energie interne che il nostro corpo possiede muovendoci e respirando in sintonia con il bosco.
PER PARTECIPARE
Tel. (+39) 339 89 35 731
Il ritrovo è presso la chiesina del Prato delle Macinaie