La rassegna inizierà martedì 28 gennaio e terminerà giovedì 26 marzo
I teatri del monte Amiata in questo inizio 2020 sono i veri protagonisti. A Santa Fiora sabato 18 gennaio prende il via Comironica, la nuova stagione teatrale firmata dalla Fondazione Santa Fiora Cultura e sempre a gennaio anche il teatro degli Unanimi di Arcidosso e il teatro Amiatino di Castel del Piano tornano a vivere di spettacoli. Se a Santa Fiora protagonista sarà la comicità ad Arcidosso e a Castel del Piano il palcoscenico ospiterà diversi spettacoli di prosa. Tutti inizierà martedì 28 gennaio con lo spettacolo di StivalaccioTeatro / Teatro Stabile del Veneto “Arlecchino Furioso”.
GLI ALTRI SPETTACOLI, TRA ARCIDOSSO E CASTEL DEL PIANO
Il secondo spettacolo, giovedì 20 febbraio, sarà Belvedere con Anna Mazzamauro e Cristina Bugatty. Giovedì 27 febbraio, al teatro Amiatino di Castel del Piano Umberto Orsini porterà in scena “A proposito di Gatti”. “Bella Bestia” di Francesca Sarteanesi e Luisa Bosi si svolgerà agli Unanimi sabato 7 marzo. Sempre al teatro Arcidossino, domenica 15 marzo sarà di scena La Piazza, regia di Fiammetta Perugi. Concluderà la rassegna giovedì 26 marzo, “I Trejolie” con il Sole in tasca.
PRENOTAZIONI E ALTRE INFORMAZIONI
E’ possibile acquistare il biglietto o direttamente a teatro oppure chiamando la biblioteca comunale di Arcidosso allo 0564 965057, da lunedì a sabato dalle 9 alle 13.