Ecco la montagna, ricca di attività e cose da fare
Di seguito invece è possibile leggere i vari eventi musicali e culturali.
Arcidosso: Un weekend di grande festa. Per tutto il fine settimana sarà aperto lo stand gastronomico della Sagra della Panzanella anche con appuntamenti musicali. Venerdì di eventi: alle 16.30 una caccia al tesoro per grandi e piccini, alle 18.30 alla Corte del Castello- Maurizio Mosetti ” Girodirè”, alla sera la processione religiosa e infine sarà possibile possibile assistere allo spettacolo pirotecnico. Sabato l’appuntamento è con lo sport, si correrà una nuova edizione della Marcio del Capercio. Domenica di suoni e musica con il primo raduno bandistico ad Arcidosso.
Cana: Sabato il piccolo e suggestivo borgo di Cana ospiterà Battisti e De Gregori a confronto. Una serata ricca di musica che inizierà, nel tardo pomeriggio con la presentazione del Premio “Porciatti”.
Catabbio: nel suggestivo borgo di Catabbio è tutto pronto per la Sagra della Polenta, dal 25 al 27 agosto.
Castel del Piano: sabato l’appuntamento è con la cultura. In attesa dei festeggiamenti della settimana paliesca sarà presentato il libro: “Con la Montagna nel cuore”, edito da Edizioni Effigi e presentato alle 18.30 in Piazza Garibaldi.
Cinigiano: venerdì e sabato torna, nell’incantevole cornice di Colle Massari Amiata Piano Festival. Il primo appuntamento è sabato con la violinista Anna Tifu, il secondo è domenica alle 20 con Vivaldi e Friends. Sempre domenica Cinigiano, in via Largo Italia, alle 20, sarà presentata la nuova squadra di calcio del Cinigiano.
Santa Fiora: due pianoforti in viaggio Parigi-New York. Domenica 27 agosto, alle 21 e 15, al Teatro comunale di Santa Fiora. Ingresso libero.
Seggiano: venerdì e sabato concerti nel Cortile di Castello Potentino. Il primo appuntamento sarà con Virginia Black e Quaretto Florizel, il secondo è con solo con Virginia Black.
Selva: domenica si svolgerà la festa patronale a Selva. Ecco il programma.
APERTURA DEL BIKE PARK ALLE MACINAIE
Il bike park resort dell’Amiata è pronto per un altro grande weekend. Prosegue l’apertura della seconda stagione di Amiata Freeride, uno dei pochi bike park in Italia ad avere nella stessa location il servizio di risalita con seggiovia e shuttle.
INDIANA PARK AMIATA
Un Parco avventura immerso in un bellissimo bosco di faggi del Monte Amiata a 1400 mtslm. Dotato di 6 percorsi aerei per tutte le età e livelli di difficoltà. 2 percorsi (giallo e azzurro) dove i più piccoli potranno prendere confidenza con i giochi aerei. Per gli adulti: Il percorso Verde per cominciare a prendere confidenza con l’altezza. Il percorso Blu con esercizi sempre più impegnativi e divertenti. Il percorso Viola dove è possibile volare fra gli alberi grazie alle carrucole. E infine per i più temerari il percorso Rosso.
Il tutto in totale sicurezza al 100%, grazie al sistema di linea continua e ai moschettoni intelligenti che garantiscono dal rischio di caduta.
Inoltre al parco avventura è possibile trovare anche l’Arrampicata sull’albero ed altre attività per tutta la famiglia, come la caccia al tesoro; il Geocaching e sentieri segnati con Gps per escursioni di tutti i livelli.