E’ tempo di feste maschere e allegria. Il carnevale impazza anche sull’Amiata e noi vi proponiamo gli appuntamenti in programma, per grandi e piccoli
Arcidosso: ospiterà tre eventi, il Veglione di carnevale organizzato dal gruppo Caperci Doc e previsto per sabato 10 febbraio nella palestra comunale di Arcidosso. Sempre sabato 10, ma nel pomeriggio è in programma una festa di carnevale all’oratorio di Arcidosso e domenica 11 febbraio le maschere sfileranno, a partire dalle 15.30 lungo le vie del paese accompagnate dal ritmo della Street Band di Arcidosso.
Castel del Piano: sabato 10 febbraio, nei locali del Kronos, il “Party a tema dedicato al tuo idolo”. L’evento si svolgerà alla sera e sarà caratterizzato anche da ricchi e simpatici premi: Miglior costume singolo, miglior costume di coppia e miglior costume di gruppo. Line up della serata Alberto Maroli, Juri Dj, Bargax e Federico Pifferi.
Piancastagnaio: sabato 10 febbraio, al Teatro Vittorino Ricci Barbini di Piancastagnaio (Si) sarà di scena “Arlecchino Trasformato dall’Amore” di Compagnia Carnevale del Circuito Fondazione Toscana Spettacolo. La giocosa favola teatrale per adulti di Marivaux, per la regia di Antonio Carnevale, incontra le maschere della Commedia dell’Arte in un universo meraviglioso, fatto di poesia, gioco, delicatezza e tanto divertimento senza tralasciare il forte messaggio politico che l’autore francese ci vuole consegnare. Arlecchino, infatti, è un ribelle, la cui arma non violenta contro il Potere è proprio l’Amore. Lo spettacolo è adatto a tutte le età.
Domenica 11 febbraio a Piancastagnaio si svolgerà una serata di carnevale presso la tendostruttura. L’evento inizierà a partire dalle 22e30.
Per chi vuole partecipare all interno delle quattro contrade verranno organizzate delle cene in maschera dalle ore 20,30.
Santa Fiora: il comune di Santa Fiora ospiterà due eventi dedicati al carnevale. Il primo è previsto per il 10 febbraio a Marroneto “Carnevale morto” e il secondo il 18 febbraio a Bagnolo “Festa di carnevale”.
COSA FARE SULL’AMIATA NEL WEEKEND DAL 2 AL 4 FEBBRAIO:
Piancastagnaio: è in programma per sabato 3 febbraio la lezione/spettacolo del regista Premio Ubu 2017 MASSIMILIANO CIVICA che avrà luogo alle 21.30, allo studio TRAPPOLA ACUSTICA, Via Roma 384/A, Piancastagnaio (Si), per la rassegna Sei Gradi Di Separazione 2018.
Santa Fiora: sabato a Selva si festeggia San Biagio e salirà in cattedra la tradizione locale