Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 luglio, a Montenero d’orcia torna Birragustando
Dal 27 al 29 luglio, in uno scenario unico come è il parco di Montenero d’Orcia, avrà inizio la settima edizione di Birragustando. Ricchissimo il programma del festival che spazierà dall’animazione, dall’intrattenimento, dal cibo rigorosamente locale e ovviamente dalla birra artigianale.
Interessantissimi i birrifici presenti: si potrà assaggiare le creazioni di BioNoc’, Altotevere e i toscani Badalà e 26Nero. Inoltre si alterneranno in un unico banco spina ben cinque birrifici della Campania: Karma, Birrificio dell’Aspide, Bella M’briana, Serrocroce e Felix. Se tutto questo non fosse sufficiente, Gianni Tacchini, patron del pub TNT e ideatore del Villaggio della birra, porterà una selezione di birre belghe.
TRE CONCERTI, ECCO GLI EVENTI MUSICALI
Insomma, i presupposti per assistere aD un’altra importante edizione di Birragustandoci sono tutti, in più ovviamente ci sarà la musica. Venerdì si esibiranno Luca Pirozzi e Leonardo Marcucci in “La notte delle Chitarre”, alle 23 sarà il turno di T-Bus, cover band anni 70. Sabato con i Keily’s Folk calerà un’atmosfera Irish folk e domenica sul palco saliranno i membri dell’ Orchestra Matterella, New Folk sound from Italy.
LABORATORI E INCONTRI
Sabato il primo laboratorio “I Mangiar di Birra” e domenica il secondo appuntamento, entrambi si svolgeranno alle 20. Domenica, alle 16.30 si svolgerà il meeting degli homebrewer, in collaborazione con birraioli.it.
DOVE MANGIARE E BERE
Per tutti e tre i giorni di festival sarà possibile degustare le birre artigianali direttamente chiedendo spiegazioni e consigli agli homebrewer inoltre all’interno del parco pubblico sarà allestito uno ricco stand gastronomico dove poter degustare i prodotti locali e la birra artigianale.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Pro Loco Montenero d’orcia
tel. (+39) 348 7809374
FB. Birragustando