Venerdì, sabato e domenica. A Roccalbegna torna la Festa e della Birra e la Sagra dello Gnocco, ecco il programma
Come ogni anno ritorna l’appuntamento con la buona musica e la deliziosa cucina della Festa della Birra e Sagra dello Gnocco a Roccalbegna. Dal 20 al 22 Luglio saranno tre giorni di fuoco, accompagnati da ottime birre, tra cui è possibile gustare anche quella artigianale prodotta dal Birrificio Vapori di Birra e la mitica BROC, birra rocchigiana prodotta Nel Birrificio Ugo Contini Bonacossi – Oliviera di Roccalbegna. L’evento è organizzato dall’A.S.D. Polisportiva Roccalbegna.
TUTTI GLI EVENTI MUSICALI A INGRESSO LIBERO
Le spine della birra saranno aperte fin dal pomeriggio, alle 19 apertura degli stand gastronomici, alle 22 live music con Barbara Clochard Trio Reggae-ska-acid-jazz-elettronica.
Barbara Cristina Bernardeschi è un’artista poliedrica che si muove tra danza pittura e musica. Al suo ritorno in Italia, dopo alcuni anni passati a Barcellona, conosce due tra i migliori musicisti delle nostre zone: Matteo Marchi ( batteria ) e Leonardo Marcucci ( basso, chitarra, synth), e con loro concretizza il progetto Barbara Clochard Trio. La band spazia tra sonorità reggae, acid jazz, elettronica, skà eseguendo cover ri-arrangiate con molto spazio per l’improvvisazione estemporanea.
Sabato, fin dal pomeriggio, sarà possibile degustare le varie specialità di birre. A partire dalle 15 apertura della mostra mercato “Arti e Mestieri”, alle 16 la compagnia “Chicchi d’arte presenta il laboratorio didattico “La città dei sogni, alle 19 apertura stand gastronomici e alle 22 live music con Ricerva Moac e Bukurosh Balkan Orkestra, balkan World Patchanka.
Se incrociate a suon di hip-pop e rock le coordinate dei Dub Fx con la Fanfara Ciocarlia o quelle dei Gogol Bordello con Dj Shantel sui binari delle robuste basi electro vi troverete nella Babilonia “glocal” della RISERVA MOAC. Un posto dove la globalizzazione è quella delle diverse bellezze culturali e sociali, non quella triste dei mercati; dove la vera ricchezza è l’umanità, quella cosa bellissima che il genere umano deve recuperare. Gran numero di concerti in Italia e in Europa, un notevole carnet di riconoscimenti ed alla costante presenza in molte compilation italiane ed estere.
ULTIMO GIORNO DI FESTA
Domenica, ultimo giorno di festa, apertura mostra mercato con “Arti e Mestieri”, alle 11 Annalisa Francoglio presenta “Bambicity” attività ludico-didattica, alle 16.30 musica itinerante con la Girlesque StreetBand, alle 19 apertura stand grastronomici e alle 22 live music con i Rockhead, rock anni90-2000.
I Rock-Ahead nascono dalla passione comune di 5 ragazzi per il rock 90/2000 che ha accompagnato gli anni dell’adolescenza e la maturita’ di un’intera generazione, che ha avuto la fortuna di assistere alla rinascita del rock vero, con band come Radiohead, Oasis, Nirvana, Cranberries e molti altri. Quello fatto con le chitarre di legno e non più con i synth elettronici che avevano caratterizzato il decennio precedente. I Rock-Ahead, che vi accompagneranno con una cascata di note sulla testa, sono: Michela spadi (voce solista) Filippo olivelli (chitarra tastiera e voce) Marco spadi (chitarra e voce) Andrea scuffiotti (basso e voce) Gianpaolo “pupo” rossi ( batteria).
PER INFORMAZIONI:
Asd Polisportiva Roccalbegna
Tel. (+39) 340 3039334