E’ primavera ed è il momento di andare liberi a passaggio, nelle nostre strade di campagna. E’ vero, il tempo non ci sta aiutando ma con un po’ di intraprendenza si possono fare delle splendide camminate, circondati da una natura mozzafiato e, visto che il weekend si avvicina, perché non andare?
In più questa domenica, sull’antico vulcano, è un programma un evento molto particolare: la pro loco di Piancastagnaio ha organizzato una giornata all’insegna della natura e del riconoscimento di piante commestibili spontanee. L’appuntamento è prima ad Arcidosso, (alle 15.30) in piazza Indipendenza dove insieme all’esperto botanico Augusto De Bellis e una guida ambientale i partecipanti saranno accompagnati nelle campagne arcidossine, poi alle 17.30 è in programma una visita all’orto botanico di Fonte Magria.
Un evento che si svolge su due versanti del Monte Amiata uniti dalle caratteristiche naturali e ambientali. La giornata terminerà con la degustazione di tisane, sciroppi e liquori artigianali abbinati a dolci tipici.