Sabato 24 giugno 2018 l’appuntamento è con la 30° edizione del Campionato Nazionale Uisp Specialità Cross Country e per la 10° prova Colli e Valli.
Grazie alla collaborazione fra MTB AMIATA, Uisp Comitato di Siena e il Comune di Abbadia San Salvatore sul Monte Amiata sarà un’altra domenica di sport e adrenalina. I boschi dell’antico vulcano saranno lo scenario di una spettacolare corsa di mountain bike perché professionisti da tutta Italia giungeranno sulla Montagna Madre e sfideranno la sua natura. Percorsi in discesa si alterneranno a ripide salite, i dislivelli saranno notevoli e servirà una grande preparazione atletica per affrontare il Monte Amiata e vincere le varie sfide fisiche.
Un anello di 10 chilometri e 300 metri di dislivello che vedrà impegnati gli specialisti del XC (MTB) nazionale, la gara sarà valida anche come decima prova del circuito Colli e Valli. Sarà anche l’occasione per celebrare i venti anni dalla disputa dell’Italian Cup sui single track, immersi nei meravigliosi castagneti a ridosso del paese.
Sede Logistica dell’evento sarà la Piscina Comunale di Abbadia San Salvatore (via del Laghetto), dove sarà allestita la zona che ospiterà le iscrizioni, il pasta party, le docce, il lavaggio bici e le premiazioni.
Per maggiori informazioni:
Tel. (+39) 0577 770 361 – (+39) 0577 778 324
Fax. (+39) 0577 775221
info@cittadellefiaccole.it