E’ la sagra che apre la stagione delle cene sotto le stelle sul Monte Amiata, piatti buoni, eventi musicali, folklore e una location mozzafiato. A Montenero è tutto pronto per la Sagra della Lasagna
La location è un parco verde, ombreggiato di giorno, intimo di sera; la terrazza che apre su tutta la Val d’Orcia vale da sola la visita del grazioso borgo. Montenero d’Orcia, arroccato su una collina domina le immense vallate di Montecucco e Olivastra Seggianse, ed è qui che a partire da giovedì 17 maggio, partirà una nuova edizione della “Sagra della Lasagna”. Fino al 27 maggio, per un totale di 8 giornate spalmate in 2 weekend, Montenero d’Orcia sarà il luogo ideale dove poter degustare piatti tipici dalla cucina amiatina e toscana, lasagne dalla ricetta segreta e di una bontà unica.
APPUNTAMENTI CON IL FOLKLORE
Gli appuntamenti gastronomici, musicali e folkloristici caratterizzeranno il primo e il secondo weekend di festa. Gli stand per degustare i piatti tipici saranno aperti a partire dalle 19.30 nei giorni di giovedì 17, venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio. Poi la sagra riprenderà giovedì 24, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27. Domenica 20 maggio l’appuntamento clou è la XIX edizione della Motosgassata del Montecucco mentre domenica 27 maggio l’appuntamento è con un grande classico, la XXIII edizione della Pintata del Rotolo.
MUSICA LIVE TUTTE LE SERE
Dal concerto dei Desertion (psychedelic rock) venerdì 18 maggio, allo skacore movimentato de “Manovalanza” che si esibiranno sabato 19 maggio fino ai “Miss’k” (rock stimolante) sabato 26 maggio. Questi sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno negli otto giorni di festa.
Ecco il link per conoscere nel dettaglio tutti gli eventi in programma: CLICCA QUI