La Libreria Sognalibro presenta il programma estivo di presentazioni, a Castel del Piano (GR)
Nella cornice di Piazza Madonna, tra le chiese della Madonna delle Grazie e della Propositura, gli autori incontrano il pubblico, proprio di fronte alla Libreria Sognalibro, per una piacevole chiacchierata estiva all’ora dell’aperitivo. Sarà possibile partecipare liberamente all’interno della piazza o seguire l’evento dai tavolini dei locali adiacenti, in una atmosfera di condivisione, convivialità e relax. Ore 18.30 per tutto luglio.
Si è iniziato sabato 6 luglio con MIRKO TONDI e il libro TOM WAITS è del Sagittario, Edizioni LeMus, un libro in cui la traccia sonora musicale è parte del racconto e dell’esperienza emozionale del lettore. Con la possibilità di scaricare le tracce musicali e immergersi una lettura multisensoriale, che unisce il tocco fisico del libro, la lettura dei testi, al suono. Ha condotto la presentazione Alessandro Perugini, poeta e scrittore.
I prossimi appuntamenti
Sabato 13 luglio Alessandro Perugini, poeta e scrittore fiorentino di origini amiatine multi-premiato, ci porta invece nel mondo sfumato delle relazioni tra realtà e web con L’Amore su Internet. Alessandro Perugini è tra gli autori che frequentano la Libreria e che ha contribuito a costruire il programma di presentazioni. Lo intervisterà per noi Mirko Tondi, amico e collega.
Giovedì 18 luglio torna a Castel del Piano dopo altri innumerevoli successi e premi ricevuti, Luisa Patta. Educatrice, scrittrice, sta avendo un grandissimo successo con Umane Traiettorie, che ripropone nella piazza letteraria di Castel del Piano insieme ad altre sue recenti pubblicazioni, tra cui racconti per bambini nelle raccolte di autori vari intitolate Che Paura Anche Se…, Che Mistero Anche Se.. Una penna di grande qualità, che anche per l’infanzia ha prodotto personaggi e storie che piacciono molto ai bambini, da non perdere.
Sabato 20 luglio un gran finale con EUGENIO RADIN, giovanissimo divulgatore di letteratura e filosofia su Instagram, con migliaia di followers tra i giovanissimi e per una volta possiamo dire che si tratti di una ottima notizia. Vi invitiamo a seguirlo su White Whale Cafe, il suo profilo Instagram. Esordisce con il suo primo libro, secondo noi attualissimo, che si intitola AGOMENTARE, WATSON! Un libro che svela le fallacie e gli errori argomentativi, per riconoscere un ragionamento che segue un filo logico e solido, da comunicazioni, spesso utilizzate anche in politica, che portano a conclusioni solo apparentemente corrette. Un testo che in modo semplice, partendo da ottimi racconti sulle avventure del famosissimo investigatore, spiega come funzionano e come riconoscere gli errori logici che spesso si fanno nella comunicazione quotidiana. Un libro che dato il momento attuale è fondamentale per un cittadino che voglia prendersi cura del suo senso critico e della partecipazione democratica sana, di cui il senso critico e il ragionamento logico sono ingredienti fondamentali. Eugenio Radin sarà presente con noi e ci fa molto piacere ospitarlo a Castel del Piano.
Per maggiori informazioni
Per informazioni sulle presentazioni info@sognalibro.eu oppure whatsapp (+39) 379 1807105