STEP UP DUO vince l’ultima tappa di Dilettando con Avis. Castel del Piano in Tv martedì 27 agosto su Toscana Tv e sabato 31 su Siena Tv
È stata una serata magica quella che Dilettando ha saputo regalare a Castel del Piano, da rivivere martedì 27 alle 21.30 e mercoledì 28 dopo la mezzanotte su Toscana Tv e sabato 31 alle ore 21 e domenica 01 settembre alle 14 su Siena Tv.
A vincere il premio dedicato a Mario Monaci, fondatore della Nuova Pro Loco, imprenditore illuminato e animatore culturale e sociale di Castel del Piano, è stato un duo di calisthenics e pole dance composto da Lorenzo Demi e Linda Fantacci che hanno avuto la meglio sul virtuoso Jonathan Mazzei abile nel suonare un medley di brani alla tastiera e sulla cantante grossetana Caterina Guazzi, magistrale interprete della colonna sonora di Titanic.
Premio Simpatia per il gruppo di hip hop delle Chipettes. “E’ stata una sorta di semifinale anticipata – ha commentato Carlo Sestini, in merito alla puntata amiatina – tale è stato il livello delle esibizioni che si sono alternate sul palco di piazza Garibaldi, molto apprezzate dal pubblico che ha assistito con attenta partecipazione alla serata.” Soddisfazione è stata espressa dalla sindaca Cinzia Pieraccini e dalla presidentessa della Nuova Pro Loco, Federica Terzuoli.
Due gli ospiti, il coro de “I Cardellini del Fontanino” e il cantautore grossetano, Paolo Tenerini. Insieme a Carlo Sestini, il sempre presente Paco Perillo e la valletta Francesca Magdalena Giorgi capaci di creare il giusto mix tra ironia e comicità come filo conduttore della kermesse. Le altre esibizioni in gara hanno visto il trombettista Alberto Bacci, li cantanti Emily Perugini, Fabio Romani, Niccolò Bruno e Paolo Ceccarelli, il poeta Silvano Bartolomei e il gruppo di twerk de Le Mele.
“E’ stata una puntata esaltante e variegata che abbiamo voluto sostenere come pro loco per promuovere il nostro territorio e ospitare la tappa amiatina di una trasmissione così seguita – è il commento della presidentessa della Nuova Pro Loco di Castel del Piano, Federica Terzuoli – Ringrazio le aziende che insieme a noi hanno dato un contributo per la serata: Albergo da Venerio, Hotel Impero, Mall Fashion, Coffee Bar, Kebab Rojava, Tabacchi Boscagli, Libreria Sognalibro. Senza dimenticare l’amministrazione comunale per aver concesso il patrocinio e la sezione Avis, una vera eccellenza nel panorama provinciale della donazione di sangue. Siamo felici di aver portato un momento di divertimento, di spettacolo, ma anche di riflessione intorno al tema della donazione del sangue e del plasma”. In segno di ringraziamento la sezione Avis ha donato a tutti gli attori dell’evento un piatto, dipinto a mano dall’artista Filoni. Particolarmente toccante il momento della consegna ai vincitori del premio intitolato a Mario Monaci, da parte della sindaca, della signora Liliana e di Sergio Fazzi.
Per rivivere le gesta dei dilettanti di Castel del Piano non resta altro che sintonizzarsi martedì 27 agosto alle 21,30 e mercoledì 28 dopo la mezzanotte su Toscana TV (canale 18) e sabato 31 agosto alle 21 e domenica primo settembre alle ore 14 su Siena Tv (canale 91) oppure di attendere le messe in onda sulle web tv, Teatro TV, Napoli International e ErreTV o collegarsi sulle emittenti regionali TVA Campania e Tele Marche.