Dal 2 giugno al 1 ottobre, tutti i weekend sull’ Amiata sarà possibile praticare freeride e tante altre originali attività sportive
E’ tutto i pronto per una nuova importante apertura. Il prossimo 2, 3 e 4 giugno prenderà il via la seconda stagione di Amiata Freeride, uno dei pochi bike park in Italia ad avere nella stessa location il servizio di risalita con seggiovia e shuttle. Dopo alcuni mesi di preparazione i ragazzi del “Team Zero” hanno tracciato nuovamente tutti i percorsi esistenti l’anno scorso e introdotto delle novità, come le interessanti modifiche su l’8 volante e Red Jack, una nuova linea Nera “Dirty Sanchez” e una nuova “Area Jump”. Il Bike Resort, situato al Prato delle Macinaie da la possibilità del noleggio bici (Scott 2017, centro test Intense), offre agli amanti di questa disciplina e non solo scenari paesaggistici unici, offerte di soggiorno interessanti e altri tipi di attrazioni per un turismo estivo sulla montagna in forte ascesa. Improntato su un tipo di viaggiatore amante della natura e delle attività sportive all’aria aperta, il Bike Park presente sull’ Amiata offre percorsi downhill, enduro, un’area bike park per la progressione, un’area jump e percorsi per e-bike. Importante in questo progetto di promozione e valorizzazione del Monte Amiata, anche dal punto di vista sportivo, l’impegno della Isa (Società che gestisce gli impianti di Risalita anche sull’Amiata).
Tra gli appuntamenti da segnalare sono: 3 giorni di apertura consecutiva e questo in occasione dell’ inaugurazione (2, 3 e 4 giugno). La Hermann Route (15 luglio), 9, 10, 11 e 12 settembre c’è in programma la “Gravity School” e il 23 e 24 settembre la quinta tappa del “Gravitalia“. Per tutto il mese di agosto sarà attiva una kid school per insegnare ai più piccoli come praticare questa disciplina con responsabilità e capacità, infine sempre ad agosto (5 e 6 agosto) una “duegiorni” di corso con Davide Sottocornola.
Per maggiori informazioni invitiamo a visitare il sito del TEAM ZERO .
Un’altra originale attrattiva del Monte Amiata è il Parco Avventura, immerso in un bellissimo bosco di faggi a 1400 mtslm e dotato di 6 percorsi aerei per tutte le età e livelli di difficoltà. 2 percorsi (giallo e azzurro) dove i più piccoli potranno prendere confidenza con i giochi aerei. Per gli adulti Il percorso verde per cominciare a prendere confidenza con l’altezza. Il percorso Blu con esercizi sempre più impegnativi e divertenti. Il percorso Viola dove volerete fra gli alberi grazie alle carrucole. E infine per i più temerari il percorso Rosso.
Il tutto in totale sicurezza al 100%, grazie al sistema di linea continua e ai moschettoni intelligenti che garantiscono dal rischio di caduta.
Inoltre al parco avventura troverete anche l’Arrampicata sull’albero ed altre attività per tutta la famiglia, come la caccia al tesoro; il Geocaching e sentieri segnati con Gps per escursioni di tutti i livelli.
Insomma l’ Amiata si sta attrezzando per un’altra stagione ricca di sport. Ecco alcuni appuntamenti estivi da ricordare: L’Amiata per Norcia (XXIII edizione del trofeo Salicone 2017), “Castel del Piano al tramonto” a Castel del Piano,”La Marcia del Capercio” e “3VS3 Basket” ad Arcidosso, “Gran Fondo del Cinabro” a Santa Fiora.