Cosa fare sull’Amiata per la notte più lunga dell’anno? Ecco qualche proposta
Siete saturi delle persone che vi chiedono “Cosa fare a Capodanno”? Bene, noi siamo qui per mettervi ulteriori pulci nelle orecchie. Stiamo scherzando ovviamente, infatti ci rivolgiamo a tutti coloro che, in barba all’ansia da Capodanno, sono ancora incerti sul cosa fare il 31 sera. Per la notte più lunga dell’ anno, abbiamo selezionato alcuni eventi che potrebbero cambiare in meglio l’ultima notte del 2018. Dai brindisi in piazza, ai cenoni in Vetta, ai fuochi d’artificio, ecco qualche idea per chi vuole trascorrere la notte di San Silvestro sul Monte Amiata.
Ad Abbadia San Salvatore, la festa da mezzanotte è al Club 71 con il Capodanno Badengo. Due dj (Didi e Lucio) che si daranno il cambio fino a notte fonda, musica anni 70/80/90/2000, latina, pop, elettronica e tanto altro. con Bombolonata a notte fonda.
Anche ad Arcidosso e più esattamente al resort Antico Colle Toscano, “in località Aiuole” protagonista sarà la musica dance. Il CentoUno 101 MusiClub, in collaborazione con l’Antico Colle Toscano presenta “Capodanno al Faggio Rosso”. I festeggiamenti si svolgeranno fino a mattina in una notte ricca di divertimento per salutare il 2018 e dare il benvenuto al 2019, il tutto nell’incredibile struttura che ha segnato un’epoca del divertimento Amiatino, le sale infatti saranno quelle dove prima sorgeva l’ex Faggio Rosso discoteca storica Arcidossina.
Per gli amanti del tradizionale Capodanno in piazza da non perdersi le due piazze Garibaldi, quella cioè di Castel del Piano dove il conto alla rovescia sarà accompagnato dai dj di Radio Piombino, e quella di Santa Fiora dove anche qui dj set accompagneranno i visitatore fino a notte fonda.
Nel comune di Cinigiano, il Festival delle Associazioni, promuove nella piccola comunità di Monticello Amiata, il capodanno al “Piccolo Teatro“.
Più tradizionali i festeggiamenti a Semproniano, dove il nuovo anno sarà accolto da un originale spettacolo pirotecnico.
Mentre per chi non ha mai provato il Capodanno in Baita suggeriamo i locali situati nella parte alta della nostra montagna che offrono per l’occasione speciali menù tradizionali.