Il frantoio del monte Amiata riceverà anche quest’anno il “Bicchiere rosso”, riservato alle aziende nella ‘Hall Of Fame’ della Guida Flos Olei 2021
Un riconoscimento planetario. Il famoso frantoio del monte Amiata “Frantoio Franci” è entrato a far parte della ‘Hall Of Fame’ della Guida Flos Olei 2021. Non è un traguardo scontato, è un gradino in più nell’eccellenza, infatti ne fanno parte solo sei aziende – delle oltre 500 selezionate nel mondo – alle quali è attribuito il punteggio di 100/100. il frantoio del monte Amiata è tra queste. Un riconoscimento che fa del Frantoio Franci – prima e unica azienda toscana nella Hall Of Fame – un vanto per Montenero d’Orcia, per il Monte Amiata, la Maremma, la Val d’Orcia, per chi ama questo territorio e sente il dovere di valorizzarlo e proteggerlo.
LE PAROLE DEL PROPRIETARIO
“Siamo onorati – spiega Giorgio Franci – di veder ancora riconosciuto il valore del nostro lavoro con la conferma nella ‘Hall of Fame’. Dopo i riconoscimenti individuali ottenuti nel tempo, la conferma di questo risultato premia la continuità, non certifica il lavoro di un anno, la qualità di un olio, ma il sistema operativo nel suo complesso, la qualità dell’approccio globale al nostro lavoro, tutti i giorni, di ognuno di noi”.

QUALCHE CENNO STORICO
Il Frantoio Franci ha una lunga storia alle spalle, nasce nel 1958 quando i Fratelli Franco e Fernando Franci acquisirono uno storico oliveto denominato “Villa Magra” insieme a un Antico Fienile. Il Fienile venne ristrutturato per farne un frantoio. Per alcuni anni i Fratelli Franci si dedicarono alla “molitura” sia per loro stessi sia per conto terzi, oltre alla vendita diretta di Olio Extravergine di Oliva. La storia del successo è un percorso impegnativo e appassionante, coronato da oltre 500 riconoscimenti da tutto il mondo. Oggi, il Frantoio Franci è meta e riferimento per tutti coloro che vogliono meglio comprendere il mondo dell’extravergine.
Vuoi soggiornare sul Monte Amiata? Cerca il luogo che preferisci
Booking.com